29 marzo 2024
Aggiornato 00:00
Cronaca

I vandali colpiscono ancora in via Repubblica

Hanno imbrattato le saracinesche di un bar e persino l'asfalto. Le forze dell'ordine stanno prendendo provvedimenti

BIELLA – Questa volta hanno usato la vernice, i vandali che hanno colpito in via Repubblica imbrattando di vernice muri, dehors del bar del Tribunale e anche l’asfalto, a pochi passi dall’ufficio legale dove lavora il sindaco Marco Cavicchioli.

Telecamere di sorveglianza
E' appena stata registrata la richiesta di telecamere per una maggiore sicurezza nella zona di via Marconi, ma i vandali hanno comunque agito indisturbati. A subire i danni più ingenti sono stati gli esercizi pubblici che ora dovranno occuparsi di ripulire le scritte. Il sistema di video sorveglianza in via Marconi è stato richiesto perchè la via sembra essere presa di mira da alcuni soggetti che scassinano automobili e a prendere a calci le serrande dei negozi.

Chiesti i rinforzi da Torino
Serve dunque aumentare il livello di sicurezza e dei controlli. Le forze dell’ordine sono già impegnate anche su questo fronte e sono stati richiesti rinforzi da Torino con alcune volanti, che già operano a turno nelle città del Piemonte, per controllare meglio il territorio: gli agenti hanno sorvegliato anche l’area dei giardini pubblici.