20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Trasporti

Ripresa la circolazione sulla Biella-Novara

Il primo convoglio, il regionale 4801, è partito come di consueto alle 6,03 dalla stazione San Paolo. Ieri i collegamenti erano stati interrotti dalle 6,20 del mattino, a causa del deragliamento di un treno all'altezza di Castelletto Cervo

BIELLA – Da questa mattina, lunedì 29 febbraio, è ripresa regolarmente la circolazione lungo la linea Biella-Novara. Il primo convoglio, il regionale 4801, è partito come di consueto alle 6,03 dalla stazione San Paolo. Ieri i collegamenti erano stati interrotti dalle 6,20 del mattino, a causa del deragliamento di un treno all'altezza di Castelletto Cervo.

Ceduto un muro di contenimento
Per tutta la domenica i tecnici di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana sono intervenuti per rimuovere le carrozze, liberare i binari dai detriti e ripristinare le condizioni di sicurezza per la circolazione. Secondo una prima ricostruzione, la pioggia caduta in questi giorni ha provocato una frana, che ha travolto un muretto di contenimento e ha sparso rocce e terra lungo la strada ferrata. Nessuno dei 12 passeggeri e dei due lavoratori di Fs è rimasto ferito nell'incidente, mentre il collegamento è stato garantito da un servizio di bus sostitutivo.