23 aprile 2024
Aggiornato 10:00
L'evento

Il Biella Jazz Club e la Banda «G.Verdi» insieme al Sociale per il «Concerto di Gala»

Le due associazioni si uniscono per riproporre la formula di grande successo delle precedenti edizioni nella quale si esibiranno ospiti importanti accompagnati dal grande organico di 75 elementi della Banda Cittadina diretta dal Maestro Massimo Folli.

BIELLA - Martedì 15 marzo alle 21, il Biella Jazz Club e la Banda Musicale G. Verdi di Biella organizzano al Teatro Sociale Villani il tradizionale «Concerto di Gala» per la Città di Biella. Le due associazioni si uniscono per riproporre la formula di grande successo delle precedenti edizioni nella quale si esibiranno ospiti importanti accompagnati dal grande organico di 75 elementi della Banda Cittadina diretta dal Maestro Massimo Folli.

I grandi musicisti della serata
Protagonisti della serata saranno: Leon Bosch, clarinettista olandese famoso in tutto il mondo per il suo virtuosismo sullo strumento e l'orchestra del Maurizio Costanzo Show «ZagoBoogie Band» con Massimo Zagonari al sax, Sergio Vitale alla tromba, Dino Gnassi al trombone, Rino Dipace alla batteria e il biellese Max Tempia al pianoforte. Completano la lista degli ospiti Massimo Serra alla batteria e percussioni e Maurino Dellacqua al basso.

Brani, medley e assoli da non perdere
I solisti eseguiranno brani di autori celebri come Jobim, Duke Ellington, George Gershwin in alcuni medley di brani conosciuti e molto coinvolgenti evidenziando le grandi doti artistiche dei musicisti e la grande qualità della formazione bandistica biellese. La band della popolare trasmissione mediaset si esibirà nell'intermezzo del programma con alcuni brani funk intervallati da un assolo a due batterie di Rino Dipace e Massimo Serra.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e il teatro aprirà le porte alle ore 20.30.