20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Basket

Banca Sella alle finali nazionali. Questi giovani meritano... l'Angelico

Ad aprile i giovani di coach Federico Danna giocheranno, a Cantù, per lo Scudetto. Sfida tra le otto migliori squadre italiane

BIELLA - Che il settore giovanile della Pallacanestro Biella sia tra i più importanti in Italia, lo si sa da tempo... Basta vedere quanti giocatori sono protagonisti in A2 e quante cose positive stia facendo Eric Lombardi (in Serie A). A conferma di un lavoro lungo e proficuo di coach Federico Danna, e della società, è arrivata ieri la notizia che la Banca Sella ha conquistato il diritto alle finali per lo Scudetto di categoria (Under 20/Eccellenza) che si terrà dal 25 al 30 del prossimo mese di aprile a Cantù (riservato a 8 squadre). Ennesimo riconoscimento per Pollone, Rattalino e compagni, che molti vorrebbero coinvolti in prima squadra l'anno prossimo.

Il percorso
Sul parquet del palasport di La Spezia, la Banca Sella ha infatti superato per 71-56 i pari età del Basket Follo. I rossoblù hanno così centrato il diciottesimo successo stagionale in regular season, consolidando la seconda posizione nella classifica del Girone A. Soltanto tre le sconfitte maturate in stagione per i ragazzi di coach Federico Danna.