23 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Sociale

Lilt Biella: un premio di 26 mila euro da Staples Foundation

I fondi sono stati utilizzati per sostenere la costruzione del centro oncologico multifunzionale Spazio Lilt

BIELLA - Lilt Biella è stata scelta dai soci Biellesi di Staples Inc. come beneficiaria del premio di Staples Foundation. All'ente sono stati assegnati 26.430,25 dalla sezione privata e solidale di Staples Inc., grazie ad un programma che permette ai soci di Staples di destinare le donazioni in modo diretto. I fondi ricevuti sono stati utilizzati per sostenere la costruzione di Spazio Lilt, Centro Oncologico Multifunzionale per la prevenzione, la diagnosi precoce e la riabilitazione oncologica.

Un programma di aiuti internazionale
Il premio è il risultato di un'iniziativa filantropica che permette ai soci di Staples in tutto il mondo di destinare alle organizzazioni no profit focalizzate su educazione o abilità lavorative. Il programma incoraggia l'appoggio delle comunità locali permettendo ai Soci Staples di votare a partire da una ristretta lista di Associazioni in modo da decidere chi saranno i destinatari dei fondi in ogni paese. Il programma, chiamato 2 Million & Change, permettte di destinare fondi alle organizzazioni di tutto il mondo, che riceveranno oltre 2 milioni di dollari entro la fine dell'anno.

L'obiettivo è aiutare le comunità
«L'obiettivo di Staples Foundation è quello di impattare positivamente in tutte le comunità dove vivono e lavorano gli associato di tutto il mondo - dice Katy Dobbd, Direttore della Comunità e Solitarietà Internazionale di Staples, Inc. - Attraverso il nostro programma siamo lieti di aver supportato i nostri soci e le organizzazioni no profit locali in modo che possano dare loro il massimo».