28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
Pallacanestro Biella

Ferguson saluta l'Angelico... E' un addio o un arrivederci?

Come le voci di mercato avevano anticipato, la stella va a giocare i play off con Mantova. Il gm Sambugaro parla di falle nel regolamento e di trattative in corso per il rinnovo ma tanti tifosi sono rimasti delusi

BIELLA - Come ampiamente discusso ieri sera su Internet, l'Angelico Pallacanestro Biella comunica oggi di aver raggiunto un accordo per il trasferimento immediato dell'atleta Jazzmarr Ferguson nel roster della Pallacanestro Mantovana. La scelta, ieri, sui social, aveva diviso molti tifosi, spiazzati da un passaggio di casacca così repentino a poche ore dall'amarezza per il mancato raggiungimento dei play off (con la sconfitta a Siena). In difesa del giocatore, subito, il presidente Massimo Angelico, che ha sottolineato la grande professionalità del giocatore. Certo, ad oggi, pare comunque più complessa l'operazione rinnovo, palesemente da una posizione non di forza visto che il giocatore è altrove a mostrare le sue qualità indubbie...

I numeri dell'americano
Ferguson in Piemonte ha chiuso la stagione regolare con 686 punti in 30 match disputati e il primo posto nella classifica dei migliori realizzatori del campionato di A2. A Mantova proverà a mettere in mostra le sue qualità anche nella scalata playoff verso la promozione alla massima Serie nazionale.

Rinnovo?
Angelico Pallacanestro Biella sottolinea l'apertura di un dialogo tra l'atleta e il club laniero indirizzato alla sua permanenza a Biella anche nella stagione sportiva 2016/2017.

Parla il gm
Marco Sambugaro, general manager, commenta: «Preso atto della falla regolamentare che consente il passaggio tra club delle prestazioni sportive di un atleta dal passaporto extra-comunitario e già tesserato in Italia nella stagione in corso, che ovviamente non piace per diverse ragioni, da questa abbiamo cercato di trarre un vantaggio come società. Il budget economico che verrà risparmiato attraverso l'operazione potrà tornare utile al club nella gestione del roster della prossima stagione. Il ragazzo non merita di ricevere critiche ma solo complimenti e gratificazione per quanto fatto quest'anno e per il suo comportamento esemplare dentro e fuori dal campo. Nei momenti di difficoltà Jazz è sempre stato in prima fila insieme ai compagni, mostrandosi professionista serio e fortemente legato a tutto l'ambiente. Tant'è vero che da diverse settimane stiamo discutendo del rinnovo del contratto».