19 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Cronaca di Vercelli

Cinquantenne salvata sul cavalcavia di corso Avogadro

Sabato scorso tempestivo intervento di alcuni passanti e del personale di una volante della Polizia per evitare un suicidio

VERCELLI - Sabato scorso, verso mezzogiorno, una donna ha tentato il suicidio sul cavalcavia in corso Amedeo  Avogadro di Quaregna e solo grazie all'intervento dei poliziotti della Questura è stato possibile salvare la vita alla donna. Erano le 12 quando, sul cavalcavia antistante l’hotel Palace, una donna, vercellese, cinquantenne,  si mette a cavalcioni del guardrail coi piedi rivolti verso il basso. Un gruppo di persone, comprendendo le intenzioni suicide della donna, si raduna attorno alla stessa cercando di farla desistere. Nel mentre, un’utente telefona al 113 riferendo dei fatti.

Immediato l’intervento degli agenti della squadra ‘Volante’ della Questura. Con uno stratagemma, mentre uno degli agenti distraeva la donna, l’altro le afferrava un braccio e la tirava, con non poca fatica, all’interno della carreggiata mettendola così in sicurezza. Sul posto interveniva personale del «118» che provvedevano al ricovero della donna che, si scoprirà dopo, aveva assunto anche un mix di farmaci che incideva fortemente sul suo stato di salute mentale. All’origine del gesto problemi di salute e familiari.