29 marzo 2024
Aggiornato 14:30
Economia

E' Biella la provincia campionessa per l'e-commerce

Secondo l'Istituto Studi e Ricerche di Massa e Carrara il Biellese con le sue imprese digitali sbaraglia anche la concorrenza di Milano e Roma

BIELLA – E' Biella la provincia campionessa d'Italia per l'e-commerce. Il nostro territorio ha la più alta percentuale di imprese che hanno scelto di vendere i loro prodotti sul web.

Biella più digitale di Milano e di Roma
I dati provengono da un’indagine effettuata dall'Istituto Studi e Ricerche di Massa e Carrara: con 4,7 aziende ogni mille, il Biellese non ha concorrenza e precede Milano, che si ferma a 3,9 Roma, Rimini e Napoli che sono a quota 3,8. Si posizione anche ben oltre la media nazionale che si ferma a 2,7.

L'incontro a palazzo Pella
Una delegazione dell'Istituto Studi toscano ha incontrato sabato a palazzo Pella l’assessore comunale alle Politiche europee Fulvia Zago, per analizzare le linee d'azione dell'Agenda Digitale. L'obiettivo che ci si pone è migliorare il benessere dei cittadini rendendo più diretto il loro rapporto con la pubblica amministrazione grazie al mondo digitale e di internet. Un merito, quello della digitalizzazione del territorio, che va dato a diversi investimenti fatti nel passato e che può fare da esempio a tutta Italia.