19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Comune di Biella

Alberi caduti e camion incastrato. Viabilità ora normalizzata

Disagi in mattinata per via del maltempo. Traffico ora regolare anche grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine

BIELLA - Danni limitati in città, per il maltempo, riguardano: un ramo di una pianta dell'aiuola di via Bertodano e alcune piccole acacie lungo il terreno ex Rivetti in via Cernaia i danni, per fortuna limitati, del forte temporale che ha interessato la città tra le 8,20 e le 9,15. Nel primo caso polizia e vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere il ramo dalla carreggiata e rendere la strada transitabile e in sicurezza. L'ufficio parchi e giardini del Comune ha già effettuato un sopralluogo e controllerà le condizioni della pianta per verificare che non sia una minaccia alla sicurezza.
In via Cernaia vigili del fuoco e Protezione civile hanno rimosso altrettanto rapidamente le piante dalla carreggiata. In nessuno dei due casi risultano danni alle auto, secondo gli accertamenti della polizia municipale.

Viabilità
La circolazione è regolare in corso Europa all'uscita dalla città dove un tir è uscito di strada "incastrandosi" nella rotonda all'imbocco del centro commerciale "Gli Orsi", al confine con Gaglianico. La polizia municipale di Gaglianico sta presidiando l'incrocio in attesa dei mezzi che provvederanno a sgomberare il camion.