19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Eventi

Alpaà 2016: ecco il programma definitivo

Un'offerta musicale che toccherà le corde di tutti quella della manifestazione valsesiana giunta alla sua 40esima edizione

VARALLO – E' ormai delineato ed ufficiale il programma dell'Alpaà che quest'anno festeggia la 40esima edizione. Dall' 8 al 17 luglio la manifestazione avrà un ricco calendario di concerti.

Dear Jack e Cristina D'Avena

Si parte venerdì 8 luglio con il live dei Dear Jack, band di giovanissimi reduci dall'ultimo Festival di Sanremo, sabato 9 luglio l'ironia e la classe di Cristina D'Avena, domenica 10 luglio pausa dai grandi nomi con la Free Music Band, tribute band dei Pooh.

Grandi nomi del rap, del jazz e del pop

Mercoledì 13 luglio sul palco il rap dissacrante di Fabri Fibra mentre, giovedì 14 luglio sarà la volta di Renzo Arbore con la sua grande band, venerdì 15 spazio al cantautorato con le note delicate di Cristiano De Andrè, sabato 16 di nuovo spazio al Rap, questa volta con il romano Gemitaiz. Chiudono in bellezza la kermesse musicale gli Stadio, lo storico gruppo emiliano vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo. I concerti, come sempre, saranno completamente gratuiti ed oltre al palco nella piazza centrale ci sarà la consueta mostra mercato che si snoda per le vie cittadine.