19 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Lutti

Biellese in lutto per la morte di Luca Borghesan

L'uomo aveva 44 anni. Soffriva di problemi cardiaci e doveva essere nuovamente operato. Appassionato di auto e di rally. Domani a Mongrando il rosario

MONGRANDO - Paese in lutto, ma non solo, per la morte di Luca Borghesan, detto «Borghi» dai tantissimi amici e conoscenti di tutto il Biellese. L'uomo è mancato dopo una serie di problemi di salute. Proprio nei prossimi mesi avrebbe dovuto nuovamente sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico legato al cuore. La notizia sta girando molto su Internet e sui social, con grande dolore di tutti coloro che lo conoscevano e gli volevano bene. Borghesan aveva 44 anni ed era un grande appassionato di automobili e di rally. I suoi funerali sono fissati per le 15 di venerdì, a frazione Curanuova. Domani invece (ore 20) il rosario. Borghesan era un agente di commercio. Lascia la mamma e il fratello Davide.

Bimbo intrappolato
Un bimbo bloccato all'interno dell'automobile guidata dal padre. E' accaduto in via Trivero, a Biella. L'uomo infatti aveva lasciato le chiavi all'interno dell'abitacolo e, per ragioni non chiare, la serratura è scattata isolando il bambino una volta che l'adulto è uscita dal lato del guidatore. Il provvidenziale arrivo dei vigili del fuoco, chiamati dall'uomo, ha risolto in pochissimo tempo la situazione. Tanta apprensione ma nessuna conseguenza per il piccolo.

Violenze in carcere
Incredibili episodi di violenza nel carcere di via dei Tigli. Gianluca Dercenno e Roberto Monterosso infatti, detenuti con lunghe pene detentive da scontare, sono stati denunciati per aver vessato un compagno di cella per giorni e giorni. I due avrebbero minacciato il compagno, oltre a costringerlo ad effettuare le pulizie della cella, tagliargli i capelli a zero e sputargli ripetutamente in faccia, sotto la minaccia di prendersela con i suoi familiari. Dopo giorni di violenze e angherie, l'uomo ha denunciato tutto agli agenti della polizia penitenziaria, che hanno fatto partite le indagini concluse con il provvedimento giudiziario.