29 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Commercio

Biella: da domani via ai saldi estivi

La stagione si può dire appena cominciata, eppure è già ora degli sconti che nel Biellese coinvolgeranno circa 250 esercenti. «La speranza degli esercenti - spiega il presidente Ascom Mario Novaretti - è quella di risollevare le vendite».

BIELLA – Domani tornano i tanto attesi saldi estivi. In tutto il Piemonte, da sabato 2 luglio per otto settimane si potrà fare acquisti senza troppi sensi di colpa, magari concedendosi qualche lusso altrimenti impossibile, viste le difficoltà degli ultimi periodi.

Saldi... a stagione appena iniziata
I negozi coinvolti dagli sconti stagionali nella nostra provincia saranno circa 250. «La speranza, per gli esercenti, che hanno appena visto fare capolino la bella stagione nel nostro territorio - spiega il presidente Ascom Mario Novaretti - è quella di risollevare le vendite, non proprio da record, con la complicità dell'arrivo del caldo».
Non ci resta che preparare la nostra lista dei desideri ed attendere il weekend per recarci nei negozi del centro oppure nei centri commerciali.

I dati del Codacons
I dati nazionali intanto non fanno ben sperare in una corsa all'acquisto per i saldi estivi 2016 ma le vendite saranno sostanzialmente stabili rispetto allo scorso anno. Lo afferma il Codacons, che ha realizzato il consueto monitoraggio sulla propensione all'acquisto delle famiglie durante gli sconti di fine stagione che prenderanno ufficialmente il via il prossimo 2 luglio in tutta Italia. L'andamento degli sconti di fine stagione, tuttavia, non sarà omogeneo sul territorio e forti differenze si registreranno anche in base alla tipologia di esercizio commerciale.