19 marzo 2024
Aggiornato 05:00
Cronaca

Riapre questo venerdì la Mongrando - Settimo Vittone

Il 15 luglio alle 18 la SP 419 sarà di nuovo percorribile con il senso unico alternato. Ancora attesa invece per la riapertura del doppio senso di marcia

BIELLA – Dopo due mesi e mezzo dalla chiusura, e dopo le polemiche, anche creative sviluppatesi attorno alla SP 419, venerdì 15 luglio, alle 18.

Il senso unico alternato
La strada, conosciuta da tutti i Biellesi come la «Mongrando-Settimo Vittone», sarà riaperta dopo i lavori di ripristino con il senso unico alternato con la corretta circolazione dei mezzi garantita da un impianto semaforico mobile ed apposita segnaletica.

Ancora un mese per la riapertura completa
Ancora non sono certe invece le tempistiche per l'apertura nel doppio senso di marcia. Il presidente Ramella Pralungo ha assicurato che in un mese circa i lavori saranno terminati. Bisognerà attendere che il cemento si asciughi e che il muro di contenimento venga consolidato in fine l'ente provinciale provvederà all'affidamento dei lavori necessari alla messa in sicurezza della collina che preme contro la massicciata e che, quando le piogge sono forti, rischia ogni di franare.