27 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Cronaca di Biella

Panoramica chiusa, lunedì... Ci sono le riprese per la Maserati

Accordo tra la casa automobilistica e il gruppo Zegna. Dopodomani la registrazione di uno spot. Parla Gildo Zegna e spiega la filosofia dell'intesa tra i due gruppi

BIELLA - Per giorni pareva nessuno ne sapesse nulla. Né in Provincia né in diversi Comuni del Biellese attraversati dalla Panoramica Zegna. La strada, lunedì, sarebbe stata chiusa per delle riprese televisive. Ma nessuno sapeva di cosa si trattasse. Solo ora, s'è capito. Si tratta di un video realizzato per la Zegna e la Maserati, che da anni hanno un accordo.

I tratti di strada chisu
La strada provinciale denominata "Panoramica Zegna" chiude riprese cinematografiche. Lo stop è previsto per lunedì 25 luglio, dalle 6 alle 19. Il provvedimento riguarda molti Comuni del Biellese. La sospensione temporanea del transito è previsto per tutte le auto, esclusi mezzi di soccorso e di emergenza, sulla SP 115 Panoramica Zegna dal km 9+100 al km 11+270 nei Comuni di Sagliano Micca e Tavigliano; sulla SP 232 Panoramica Zegna dal km 39+800 al km 44+000 nei Comuni di Mosso, Veglio, Piatto e Callabiana; sulla SP 105 Andorno Micca-Mosso dal km 12+600 al km 12+940 (Ponte della Pistolesa) nei Comuni di Veglio e Mosso. Si annunciano disagi per automobilisti e residenti.

Le dichiarazioni
«Con il Gruppo Fiat e, in particolare, con Maserati - ha commentato Gildo Zegna, amministratore delegato del gruppo Ermenegildo Zegna, - in passato,  abbiamo già avuto altre, positive collaborazioni. Entrambe le aziende sono accomunate da una  storica tradizione industriale e sono conosciute nel mondo come portabandiera del made in Italy. Essere di nuovo insieme, in occasione del centenario di una delle più prestigiose case automobilistiche del mondo, è per noi un motivo di grande onore e di orgoglio. Sono sicuro che, dal rinnovato incontro di due tradizioni di eccellenza, capaci di combinare l’artigianale cura per il dettaglio con l’innovazione tecnologica più avanzata, uscirà un nuovo gioiello, emblema di stile a livello internazionale. Nella Limited Edition della Maserati Quattroporte by Ermenegildo Zegna e in tutti gli allestimenti Zegna che andremo a creare, gli interni esalteranno ancor più l’idea di viaggiare avvolti nel comfort di un salotto esclusivo dal sapore molto italiano».