19 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Eventi

By This River: arriva il primo festival elettronico biellese

Il 29, 30 e 31 luglio la musica si accende in Valle Cervo ed in particolare in tre suggestive location la cava della Balma, il ponte dell'Asmara e il Circolo Valet. Tutto comincia questo venerdì alle 18

BIELLA – La musica elettronica sarà protagonista di questo weekend con il festival By This River. Il 29, 30 e 31 luglio la Valle Cervo ed in particolare la zona intorno alla cava della Balma, al ponte dell’Asmara ed il Circolo Valet risuonerà grazie alle vibrazioni di alcuni tra i più significativi artisti italiani del genere. E' la prima edizione di un (piccolo) festival di musica elettronica, gratuito, in montagna.

Un festival, tre location suggestive
Un piccolo festival outdoor con tre location molto suggestive, un festival principalmente diurno (dalle 12 alle 24) che racconta l’evoluzione attuale della musica contemporanea attraverso un dialogo tra l’ambiente montano ed il suono. Tre giorni di musica elettronica che attraversano ambient, noise, techno, hip hop, funk, garage, afrobeat. Tra gli ospiti alcuni dei più significativi progetti italiani.

Il ricco programma
Si comincia venerdì 29 luglio, dalle 18, alla Cava delle Balma con Bienoise, Stèv e Luca Sigurtà. Si prosegue sabato 30 luglio e domenica 31 luglio dalle 12 alle 18 al Ponte dell'Asmara e dalle 18 alle 24 al Circolo Valet. Sabato sul palco ci saranno dalle 12 alle 18 Haus Radio, Cristian Bevilaqua e Mrg Sound System e dalle 18 alle 24 Rainbow Lorikeet, Healing Force Project e Morkebla. Domenica pomeriggio sarà la volta di Ruuumbabox, Sala Macchine e Boogie Nights Sound System. Chiuderanno la rassegna domenica sera dalle 18 il live della cantante biellese Estel Luz, i dj set di Andrea Pomini/Globo, Passenger ed il live di Jazz:Re:Found:Found All Stars.