19 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Eventi

Biella e dintorni: ecco cosa fare domenica 7 agosto

Una passeggiata col proprio amico a quattro zampe, un concerto in alta quota, un mercatino oppure qualche attività con i nostri bambini. Ecco gli appuntamenti di questa giornata

BIELLA – Una domenica adatta alle nuove esperienze da fare con gli amici a quattro zampe con i più piccoli ma anche con la musica ad alta quota ed altre insolite proposte.

Sport e outdoor
A Sordevolo, Oltrebosco, la camminata a sei zampe. Camminata di 8 km, sulla strada panoramica del Tracciolino. Facile percorso, leggermente in discesa. Partenza dal Santuario di Oropa e arrivo ad Oltrebosco. Possono partecipare adulti, bambini, famiglie, gruppi di amici, cani, gatti, cavalli e ogni tipo di amico dell'uomo, passeggini e carrozzelle, l'importante è che tra piedi, zampe e ruote ogni partecipante raggiunga il numero di 6. L'iscrizione include sosta ristoro ad Oltrebosco. Possibilità di usufruire di un servizio navetta per ritornare a Oropa. Partenza da Oropa alle 9.30. Iscrizioni dalle ore 8 alle 9. Quota di partecipazione: adulti 10 euro, bambini gratuito, animali gratuito. Premi alle 6 zampe più originali. Info: Oltrebosco 015 8853280 o 333 8560909, www.oltrebosco.com, info@oltrebosco.com.

Musica
Per il MontagnaFest 2016, «Suoni oltre le Nuvole» alla Galleria di Rosazza. In concerto il Warm Morn Trio: Guabello, Roy, Grandin (Blues old style). Partecipazione libera e gratuita. Info: www.montagnafest.it.
Alla Trappa di Sordevolo dalle 15 il V itinerario musicale negli ecomusei del Biellese. «Dal Musical al Tango passando per il Ragtime - Un viaggio nell'America dei suoni». Duo Hindemith Gianmarco Solarolo oboe; Cristina Monti tastiera. Musiche di Gershwin, Piazzolla, Gardel, Berstein, Joplin. Alle 16 visita guidata Ecomuseo della Tradizione Costruttiva. Info N.I.S.I. ArteMusica 0161 998105 o 338 7294638, www.nuovoisi.it, segreteria@nuovoisi.it.
A Rosazza, live dei Graceless all'Authoban cafè. Jazz,funk, electro, weird pop, noise e l'eleganza del rock@roll vi tengono la mano tra il fiume e l' Autobahn - William Willhelm Caffee - Dallas, un modo fuori dall'ordinario per esaltare la domenica. Selezione a cura di Pillo (w)_d J

Mercatini
A Campiglia Cervo dalle 10 alle 19, i bottini di Campiglia Cervo, gran garage bazar... di tutto di più. Modernariato, antichità, abbigliamento, oggettistica.

Per i più piccoli
Alle 15 al Giardino Botanico di Oropa il laboratorio Pollicini Verdi, visita guidata gratuita (inclusa nel costo d'ingresso) e a seguire degustazione gratuita di tisane. Tariffe: biglietto intero euro 5 - biglietto ridotto euro 3 - tariffe scontate per gruppi e famiglie. Info: Giardino Botanico di Oropa 015 2523058 o 331 1025960, www.gboropa.it, info@gboropa.it.
Alle 16 a Campiglia Cervo, al Santuario di San Giovanni d'Andorno, letture sull'erba: laboratorio di lettura per bambini (età 5-10 anni) con Anna Bosazza a seguire merenda a cura di Fondazione Opl S. Giovanni e Casa Museo. Gradita la prenotazione. Info 339 4378262, www.casamuseo-altavalledelcervo.it.