18 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Eventi

Biella e dintorni: 5 consigli per il Ferragosto

Vivere il territorio, degustare specialità culinarie all'aria aperta, farsi trascinare dal ritmo della musica o dalla curiosità di scoprire un fumetto. Ecco le nostre proposte

BIELLA – Montagna, vita all'aria aperta, gusto, musica e tanto divertimento per il Ferragosto biellese. Ecco i nostri consigli

Montagna
A Bielmonte, tante le attività praticabili sul territorio per tutta la famiglia accompagnate da menù speciali con prodotti del territorio. A Trivero al Centro Zegna un pomeriggio con musica dal vivo e pizza per tutti. Sempre a Trivero meritano una visita le opere di arte contemporanea all'aperto realizzate da autori di calibro internazionale. Non lontano da Trivero lungo la Panoramica Zegna segnaliamo a Caulera la possibilità di giocare a tennis e magari gustare una succulenta grigliata all'Alpen Stube. Info:  5 www.oasizegna.com, info@oasizegna.com.

Feste e sagre
A Sandigliano. festa patronale dell'Assunta. Nell'ambito dei festeggiamenti, il 15 agosto in Via Casale, nei pressi del campo sportivo, si terrà il Sandigliano Comics Festival: mercatino dei fumetti, il raduno cosplayers con gara, l'ospite speciale Walter Trono, fumettista e disegnatore di Dragonero edito da Sergio Bonelli Editore che ha realizzato per Sandigliano una tavola (sarà venduta in tiratura limitata). Ingresso gratuito, info 328 5371179.
A Torrazzo il Ferragosto torrazzese: alle 18.30 estrazione lotteria di Ferragosto, dalle 19.30 cena con grigliata, dalle 21 musica itinerante, dalle 22 concerto Radiorock.
A Rosazza, razza di Ferragosto, pranzo a base di pesce all'Autobahn. Menù: antipasto gamberoni in pasta cresciuta, cozze allo zenzero,primo linguine cozze e vongole in crema di sedano e menta secondo timballo di branzino con ricotta aromatizzata all'erba cipollina su pesto di rucola contorno verdure in tempura, super gradita la prenotazione: associazione.nn@gmail.com, 339 8393042.

Musica
Per la rassegna Suoni oltre le nuvole al lago del Mucrone: alle 11 la Biella man & brass jazz band, diretta dal Maestro Angelo Rolando, alle 14 il bad cleaners trio, rock unplugged con Massimo Berette, Cristian Marin e Roberto Ragazzo, alle 15.30 Fabio Treves con Alex Gariazzo e Massimo Serra, alle 17 Maurizio Verna, chitarra finger picking style. Suoni oltre le nuvole è una delle iniziative di Montagna_Fest. Info: Rifugio Savoia: 015 8495131.