25 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Sport e beneficenza

Il 4 settembre torna «Il Biellese di corsa» in favore dell'Aism

La gara podistica non competitiva è giunta alla sua 7^ edizione. I partecipanti potranno decidere di sfidarsi su quattro percorsi differenti, dal più lungo con partenza a Cossato (18,5 Km), passando per Valdengo (15,0 Km), Vigliano (11,7 Km) e Biella (4,4 Km)

BIELLA - Il 4 settembre torna la gara podistica non competitiva «Il Biellese di corsa», giunta alla sua 7^ edizione. Il 30 per cento di quanto incassato sarà devoluto in favore dei terremotati del centro Italia, il restante all'Aism di Biella.

Quattro percorsi per tutte le gambe
I partecipanti potranno decidere di sfidarsi su quattro percorsi differenti, dal più lungo con partenza a Cossato (ore 9 presso Piazza Tempia, 18,5 Km), passando per Valdengo (ore 9 Via Libertà c/o Centro Sportivo Alpini, 15,0 Km), Vigliano (ore 9,30 Piazzetta via Getta, 11,7 Km) e Biella (ore 10 Via Vittorio Veneto ex Standa, 4,4 Km). Dal capoluogo partirà anche la Maratona Junior per piccoli campioni dai 5 ai 13 anni! (è previsto l'accompagnamento di un gruppo di adulti lungo il percorso).

Come iscriversi
Le iscrizioni saranno aperte fino a 10 minuti prima della partenza, con gradita preiscrizione presso la sede Aism di Biella in Via Piave 11/C (orari lun-ven ore 8.30-12.30). il costo di partecipazione è di 8 euro per gli adulti, mentre correranno gratis i bimbi fino ai 10 anni. Al momento dell'iscrizione ai partecipanti paganti verrà dato, oltre alla t-shirt, un buono per ritirare all'arrivo, all’interno dello stadio, una piantina «speciale» gentilmente offerta dai F.lli Boscaro, ovvero una piantina aromatica derivata da una coltivazione tradizionale a basso impatto ambientale, utilizzando un substrato biologico con un'attenzione particolare al consumo di acqua. All'arrivo premiazione ad estrazione e ricco buffet! Per ulteriori info potete visionare il volantino allegato della corsa, la descrizione allegata delle piantine aromatiche in omaggio e il sito della corsa all’indirizzo: http://www.biellesedicorsa.altervista.org.