28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Moda

Zegna veste la nazionale di calcio cinese

Direttamente dall'azienda di Trivero, ecco come saranno vestiti i calciatori del China’s National Football Team a partire dalle prime partite di qualificazione per la Coppa del mondo Fifa 2018

BIELLA – Un accordo della durata di quattro anni tra Zhang Jian, vice presidente e segretario generale di Chinese Football Association e Gildo Zegna, amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, per la fornitura delle divise formali e del guardaroba casual per i giocatori della nazionale di calcio cinese, China’s National Football Team, e della squadra U-22/U-23. L’accordo avrà decorrenza dal 1 settembre 2016, in concomitanza con le prime partite di qualificazione per la Coppa del mondo Fifa 2018, e terminerà il 31 gennaio 2020.

Casual e formali
Il guardaroba Ermenegildo Zegna, disegnato esclusivamente per la nazionale, include una divisa formale personalizzata con lo stemma di Cfa Team China e dei capi casual che rispecchiano il savoir-fare italiano e la passione per i dettagli propria di Zegna. La divisa formale è un elegante abito monopetto blu scuro nel classico tessuto Trofeo, la cui fodera rossa è un richiamo ai colori ufficiali di Cfa Team China. L’abito è abbinato a una camicia bianca, a una pochette e a un set di cravatte, una bordeaux e l’altra blu scuro, mentre completano il look scarpe derby in nappa nera e un impermeabile in Elements Trofeo. Un paio di denim jeans, una felpa in Techmerino e uno zaino in pelle, tutti nei toni del blu scuro, costituiscono la tenuta casual realizzata per la nazionale e corredata dalle iconiche sneaker Triple Stitch in vitello martellato rosso.

Zegna e lo sport
Negli anni il gruppo nato a Trivero ha creato uno stretto rapporto con il mondo dello sport e lo testimoniano non solo i tessuti altamente performanti e i capi di active wear del brand, ma anche i vari eventi sportivi di cui il gruppo si è fatto promotore, tra cui le regate di Portofino, e le collaborazioni come quella con il velista Giovanni Soldini e Maserati.

L'esperienza centenaria a servizio del calcio
«Oggi è per me un orgoglio vestire gli atleti della nazionale di calcio e celebrare un nuovo traguardo in Cina, dove siamo presenti da ormai venticinque anni - ha dichiarato Gildo Zegna, amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna - Il calcio è uno sport molto sentito in Italia e che personalmente seguo con passione, e sono certo che anche in Cina abbia un grande potenziale. Siamo felici di poter usare la nostra esperienza centenaria e la nostra tradizione sartoriale per vestire la nazionale di calcio e sono sicuro che la squadra sarà motivo di orgoglio per il suo paese e per noi».

Un'immagine ispiratrice
«Ermenegildo Zegna è conosciuto nel mondo come uno dei più famosi brand di abbigliamento maschile e con questa collaborazione siamo giunti a un nuovo capitolo della nostra storia - ha commentato Zhang Jian, Vice Presidente e segretario generale di Chinese Football Association - In un momento così importante Ermenegildo Zegna, come partner ufficiale, dedica il suo talento, la sua tradizione e le sue risorse per fornire le divise formali e il guardaroba casual dei giocatori della nostra nazionale e della squadra U-22/U-23. Questo sicuramente darà una nuova immagine alla nazionale e speriamo anche possa essere per i giocatori motivo di ispirazione per vincere sul campo da gioco».