19 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Musica

Gli Eiffel 65 chiudono la stagione di successo del Concept

Ultimo fine settimana per il locale di Cittadellarte che chiude in grande stile con una delle band pop-dance italiane che ha conquistato il panorama musicale mondiale

BIELLA – Chiude in bellezze, sabato 10 settembre, la stagione di Concept Club 2016, con ospiti di riguardo, protagonisti mondiali della scena pop-dance dell’ultimo decennio: gli Eiffel 65.

Il debutto
Cittadellarte nella sua serata di chiusura ospiterà uno dei nomi di maggior spicco della scena dance internazionale. Gli Eiffel 65 hanno conquistato il mondo e le classifiche con il loro esordio discografico «Blue (Da ba dee)». Per numerose settimane il brano rimase primo nelle classifiche di vendita di quasi tutto il mondo, compresa l’irraggiungibile Inghilterra e gli Stati Uniti.

Gli Eiffel 65 oggi
Il trio (che partecipò anche a un’edizione del Festival di Sanremo), ormai duo, orfano di Gabry Ponte, formato da Maury Lobina e Jeffrey Jey, ha pubblicato da allora album e singoli di successo, in bilico tra europop e dance commerciale, facendo incetta di dischi d’oro e di platino in Italia, Germania, Australia, Francia, Inghilterra. Ora tutti sono in attesa del loro nuovo album, dopo il recente lancio del singolo «Panico». Intanto, il «New planet tour» degli Eiffel 65 farà tappa anche a Biella.