26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Novità

Amazon Locker: da oggi gli acquisti arrivano ai punti di ritiro self service

I clienti potranno dire addio ai corrieri e utilizzare gli speciali armadietti per ritirare i propri acquisti nel luogo da loro scelto. Ecco come

BIELLA – Si chiamano Amazon Locker e sono i punti ritiro self service del colosso dell'e-commerce che sbarcano in Italia. Saranno 43 i lockers italiani: i clienti potranno ritirare i prodotti ordinati senza dipendere dalle tempistiche dei corrieri.

I punti di consegna nel Biellese
I locker sono degli speciali armadietti dove gli acquirenti potranno ritirare il prodotto acquistato semplicemente inserendo un loro codice personale. I nuovi punti di ritiro sono stati installati a Torino, Milano, Alessandria, Asti, Novara e in altre 38 città di Lombardia, Piemonte e Veneto all’interno dei punti vendita U2 Supermercato ed Unes e presso le stazioni di servizio della compagnia petrolifera Repsol. Nel Biellese i punti vendita già attivi sono nei supermercati della catena Unes di Dorzano e di San Giacomo di Masserano.

Come utilizzare i locker
Utilizzare il nuovo strumento di consegna è molto semplice: i clienti di Amazon possono selezionare il punto di ritiro Amazon Locker durante il processo di acquisto. Scelto il prodotto da acquistare dopo la conferma dei propri dati, il cliente riceverà una mail di notifica con un codice da utilizzare per il ritiro e l'indirizzo, con gli orari, del sito in cui é installato il Locker. Amazon manterrà il pacco nel Locker per tre giorni lavorativi. Se il ritiro non dovesse avvenire entro questo arco di tempo il pacco ritornerà ad Amazon e verrà automaticamente effettuato il rimborso totale dell’acquisto al cliente.