26 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Moda e digitale

Ragno si lancia nel marketing 2.0 con Perfect Fit

Campagna sul web dal 3 al 9 ottobre: per i nuovi pantaloni del brand biellese del Gruppo Tollegno 1900, traino dell’intera collezione Autunno/Inverno.

BIELLA – Un prodotto «perfetto» ha bisogno di una campagna perfetta. Per il capo più rivoluzionario della collezione Autunno/Inverno 16-17, il pantalone Perfect Fit, Ragno ha acceso i riflettori sul mondo virtuale, mettendo a punto una campagna che affianca ad advertising e geomarketing anche una massiccia comunicazione 2.0. Accanto ad un piano stampa sui principali magazine femminili italiani ed una capillare campagna affissioni territoriale, Ragno realizza un’intensa azione sul web con native ad hoc, post su Facebook e Instagram ideati con creatività diverse.

La rivoluzione di Perfect Fit
Ma cos’hanno di tanto particolare questi pantaloni firmati dal brand del Gruppo Tollegno 1900 per meritare un battage a così ampio spettro? Seguono, sì, il trend già assodato dei pants in tessuto elasticizzato studiati per esaltare le forme e accompagnare i movimenti, ma lo affinano, proponendo qualcosa di diverso dai semplici push-up: dei pantaloni che vestono perfettamente la silhouette, sono comodi e si adattano ad ogni situazione. Con ballerine o sneakers per uno stile casual, oppure con tacchi stiletto per un aperitivo elegante, il risultato è sempre lo stesso: #alwaysperfectalwaysfit. Gli esempi pullulano, sulla pagina Facebook del brand, su Istagram e pure con un video tutorial per raccontare il prodotto disponibile su www.ragno.eu nei mesi di settembre e ottobre. Insomma Ragno punta sulla versatilità, e prosegue il riposizionamento nel segmento moda del marchio intrapreso fin dal suo passaggio sotto l’ala di Tollegno, nel 1998.

«Perfect Week Perfect Fit» la campagna mobile
Inoltre, per rafforzare la nuova linea Perfect Fit, Ragno lancia dal 3 al 9 ottobre la promozione «Perfect Week Perfect fit»: all’acquisto di un pantalone Perfect Fit verrà regalato uno slip. La promozione sarà al centro di una campagna mobile che permetterà all’utente che naviga in rete di visualizzare un pop up con il video Perfect Fit. Cliccando sul video, sarà indirizzato direttamente sul sito di Ragno e avrà la possibilità di acquistare subito un capo oppure di conoscere il negozio più vicino che applica la promozione. Infine, registrandosi potrà ricevere notifiche sia su Ios che Android che lo aggiorneranno in merito alle promo accessibili.