19 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Musica

Metal in Valle Cervo: i Lacuna Coil in zona per girare il nuovo video

La band milanese di fama internazionale ha scelto i paesaggi gotici di Rosazza e Miagliano per il loro prossimo lavoro. Il loro disco Delirium è uscito il 27 maggio scorso

BIELLA - La band metal Lacuna Coil, è in Valle Cervo. Milanesi di nascita ma internazionali per quanto riguarda la fama, i musicisti guidati dalla cantante Cristina Scabbia hanno scelto di girare il loro nuovo videoclip nei paesaggi gotici di Rosazza e nei saloni deserti del Lanificio Botto di Miagliano. Il regista del video sarà Cosimo Alemà, che è arrivato in Valle Cervo già da ieri per il sopralluogo tecnico. Le riprese con la band invece verranno effettuate oggi e domani quando arriverà anche l’attore inglese Andrew Harwood Mills.

Il nuovo disco
Un nuovo inizio per il gruppo milanese con il disco Delirium ( la follia tout court: è il tema di questo concept album) che è uscito il 27 maggio e che segna anche un vistoso cambio di formazione, visti gli addii dei chitarristi Cris «Pizza» Migliore e Marco «Maus» Biazzi e del batterista Cristiano «Criz» Mozzati, l'unico a essere rimpiazzato da Ryan Blake Folden. Per gli appassionati, nel disco si sentiranno le chitarre di  Marco Barusso, Mark Vollelunga dei Nothing More e Myles Kennedy degli Alter Bridge.