18 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Serie B

Orsi a Milano contro il Cus, obiettivo confermarsi

Assente solo Alessandro Ghitalla, infortunato, per il Biella Rugby. Coach Callum McLean:«C'è molta fiducia in quello che stiamo facendo»

BIELLA - Ancora un paio di allenamenti prima di compilare la lista gara con i ventidue nomi che domenica raggiungeranno Milano per l’incontro con il Cus. Fatta eccezione per il mediano di mischia Alessandro Ghitalla, infortunato al ginocchio e già fuori nel match con Sondrio, nessun altro giocatore rimarrà escluso dalla fraterna e avvincente contesa della maglia. L’intensità registrata sui campi nel corso della preparazione al prossimo match, è stata massima, così come la serenità e l’entusiasmo dimostrato dai numerosi atleti presenti alle sedute di allenamento.

Parla il coach
Nulla da correggere per l’head coach Callum McLean dopo la video analisi dell’incontro con Sondrio: «Abbiamo giocato una partita divertente con un piacevole stile di gioco. Ho visto un bel rugby sia in attacco che in difesa. E’ con questo gioco e con questo spirito, che domenica incontreremo il Cus Milano. Solo il meteo avverso potrebbe costringerci a ripensare a sfruttare diversamente la larghezza del campo, nulla d’altro. Tutti abbiamo molta fiducia in quello che stiamo facendo».

L'avversario
Cus Milano ha chiuso nell’ultima stagione al 7° posto assoluto della classifica, ed ha battuto Biella sia nel girone di andata 32-28, sia in quello di ritorno 27-13. Ora occupa l’ottava piazza dopo aver vinto in casa la prima partita con Amatori Alghero 27-21 e perso domenica scorsa sul campo del VII Torino 33-11. Il ricordo di McLean: «Era una squadra formata da tantissimi giovani, ai quali mancava l’esperienza, ma non la grinta e il fiato. Giocavano per ottanta minuti mettendocela tutta. Questa può essere per noi l’opportunità di dimostrare che le cose sono cambiate: abbiamo riserve di qualità e tanto entusiasmo, siamo in grado di giocare bene dall’inizio alla fine. E se dopo 40’ non  abbiamo ancora la partita in mano, c’è fiato e grinta per lottare fino all’ultimo minuto». Calcio d’inizio alle ore 15.30.

Serie B girone 1 – 3a giornata – 16-10-16: Amatori Capoterra – Monferrato; Cogoleto – Amatori Alghero; Cus Milano – Biella Rugby; Cus Torino – VII Torino; Sondrio – Lecco; Piacenza – Rovato.