29 marzo 2024
Aggiornato 15:30
Domani strada chiusa

Oropa, autobus sfonda muretto del prato delle oche

Nessun ferito, solo tanta paura per le tantissime persone presenti nei pressi del santuario mariano. Domani lavori di rimozione. Probabilmente l'autista non aveva messo il freno a mano del pesante automezzo

BIELLA - Stamane un bus di turisti, che l'autista aveva probabilmente parcheggiato senza freno a mano, ha sfondato un muretto del prato delle oche a Oropa, incastrandosi. Nessun danno a persone presenti in zona, oltre al bus stesso e al muretto, per fortuna. Ma tantissima paura per le molte persone presenti nei pressi del santuario mariano. Immediato l'intervento da parte della polizia municipale, degli operai del santuario e degli uomini della protezione civile.

Chiusura al traffico
Lunedì 17 ottobre, così, sarà necessario chiudere la strada per far salire l'ingombrante autogru che dovrà rimuovere l'autobus. La chiusura è prevista a partire dalle 9, nel tratto che parte da via Ramella Germanin fino al santuario, per il tempo strettamente necessario al passaggio del mezzo pesante. Agenti della polizia municipale saranno presenti lungo la strada per coordinare le operazioni.