24 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Sociale

Lions Club Biella Bugella Civitas: fashion show di solidarietà, alta moda e gioielli Damiani

Evento mercoledì scorso allo Spazio Pria. Raccolta fondi per aiutare studenti bisognosi. Parla Patrizia Bellardone: «Daremo borse di studio a ragazzi, per aiutarli a costruirsi un futuro migliore»

BIELLA - Una serata mondana e molto partecipata, organizzata dal Lions Club Biella Bugella Civitas mercoledì 19 ottobre allo Spazio Pria, in collaborazione con la boutique Minola e la gioielleria Stefano Pivano, che ha visto sfilare alcuni capi delle collezioni dei marchi più prestigiosi di abbigliamento e in esposizione alcuni gioielli delle collezioni Damiani, che hanno donato alle ospiti un’emozione indimenticabile.

Aiutare i meno fortunati
«Il mio plauso personale va a voi tutti numerosissimi ospiti qui presenti - ha esordito la presidente Patrizia Bellardone - che avete accolto l’invito del club che rappresento a partecipare a questo galà di moda, organizzato in collaborazione con Gianni Crestani direttore Minola, Massimo Borello e la socia Franca della gioielleria Stefano Pivano, con Giuliano Tommasi responsabile marketing Damiani e seguito dalla nostra socia Lions Grazia Ploner. L’evento ha uno scopo benefico, vi ringrazio quindi a nome di quei giovani studenti meritevoli ma in difficoltà economiche che aiuteremo con borse di studio a proseguire negli studi alla conquista di un futuro migliore. In presenza di così tanti ospiti, che hanno dimostrato sensibilità verso i meno fortunati, ripeto che noi Lions siamo felici di aver offerto loro la nostra disponibilità».

La serata
Il presentatore Cristiano Gatti ha accompagnato l’uscita delle splendide modelle dell’agenzia NO LOGO di Milano con un accenno alle famose case di moda che hanno messo a disposizione i propri capi della collezione autunno inverno 2016-2017. Moncler, non c’è presente e futuro senza passato,una collezione dalle silhouette impertinenti, audaci e giovanili con un’attenzione maniacale per i dettagli; DSquared2,abiti corti e sexy e abiti lunghi da sera abbinati a borse con motivi geometrici dai dettagli inusuali; Etro,abiti in cui l’artigianalità delle lavorazioni si combina con un look originale,pezzi da personalizzare e abbinare in libertà; Ermanno Scervino, un tripudio di femminilità, delicati richiamo ai mosaici si trasformano in cappotti e in abiti iper-femminili; Giada Benincasa, abiti prestigiosi, motivi tipici che ricordano i tappeti persiani, caldi cappotti in lane pregiate e trench dallo stile vintage; Alberta Ferretti, abiti preziosi eccentrici, con un valore aggiunto della femminilità che non ha mai paura di essere fuori luogo. Come accessori splendide borse di Dolce e Gabbana e Fendi. Serata splendida e suggestiva, un tributo alla creatività e alla bellezza anche grazie all’opera» Les plis de la vie» dell’artista Daniele Basso esposta in sala e alla splendida autovettura posta all’ingresso messa disposizione dalla concessionaria Porsche di Biella. Un’atmosfera gradevolissima allietata dalla distribuzione dei premi messi in palio da molti sponsor che la presidente ha ringraziato ponendo l’accento sull’importanza di dare spazio alle nostre eccellenze territoriali.