19 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Economia e tradizioni

Tessuti e cucina biellesi a Bucarest ospiti dell'Ambasciata italiana

Appuntamento per giovedì con Drago Lanificio e altre eccellenze biellesi. La serata si svilupperà con una cena tipica biellese, dove gli illustri commensali potranno degustare alcuni piatti tipici del nostro territorio preparati secondo le ricette degli chef di Mosca 1916 e BiellaIn.

BIELLA - Importante evento presso l’Ambasciata Italiana a Bucarest, giovedì 27 ottobre, dove, Drago Lanificio e alcune eccellenze biellesi, quali Mosca 1916 Biella, BiellaIn, Proprietà Sperino, De mori mastro panettiere e pasticcere, Natural Boom, Barbera S e Figli e Mantico,parteciperanno all’esclusiva iniziativa dove il filo conduttore sarà la sartorialità. Una serata dedicata al «tailor-made», che per l’occasione vedrà le abili mani del noto sarto internazionale Vlad  Maris, presentare l’evoluzione e la realizzazione di un abito sartoriale, il tutto attraverso l’utilizzo dei tessuti Drago. A completare l’esposizione del capo, la spiegazione e l’abbinamento dei giusti accessori, quali scarpe e cinture, impreziositi e raccontati tramite i prodotti handmade dei fratelli Barbera, veri e propri artigiani della calzatura e i nuovi «Mantico zayno», le borse sartoriali realizzate per l’occasione con tessuti Drago.

L'evento
La serata si svilupperà con una cena tipica biellese, dove gli illustri commensali potranno degustare alcuni piatti tipici del nostro territorio preparati secondo le ricette degli chef di Mosca 1916 e BiellaIn, il tutto accompagnato dai vini della Proprietà Sperino di Lessona. A termine dell’evento si potrà degustare una serie di dolci tradizionali realizzati dal noto Mastro panettiere e pasticcere De Mori, sorseggiando anche una delle gustosissime grappe omaggiate da Biellaine accompagnante  per l’occasione da una selezione particolare di delicatissime praline alcioccolato dal gusto unico. A contorno dell’evento sarà inoltre servito il nuovo mental drink prodotto a Biella, ovvero la «Natural Boom» l’innovativa bibita allo zenzero da bere sia fredda che calda, trasformando così l’effetto dissetante in una «tisana» rilassante. Ancora una volta la famiglia Drago insieme ai suoi partner d’eccezione vuole dare il giusto risalto alla qualità dei prodotti biellesi, territorio di grande eccellenza e soprattutto di importanti possibilità, dove storia, tradizione, lavoro, passione e innovazione sono alla base del costante processo di sviluppo della cittadina piemontese.