19 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Economia biellese

Il progetto «015» parte davvero. Venerdì apre Piacenza

La storica azienda di Pollone inaugura in via Italia. Anche in questo caso sarà un negozio temporaneo. La soddisfazione dell'assessore La Malfa: «Ottimi segnali»

BIELLA - Il progetto  «015» prova a mettere le ali. E comunque dà segnali di vitalità, veri. Venerdì infatti apre in via Italia un negozio Piacenza. Un nome che pesa... Si tratta come per Masala, che ha aperto in via San Filippo, di un negozio temporaneo. Ma intanto apre ed è ovviamente una buona notizia. Lo spazio dedicato alla vendita si trova nei locali che furono della Banca Popolare di Novara, negli ultimi anni sede di negozi di moda per giovani. Da venerdì dovrebbe essere tutto pronto, con l'inaugurazione prevista per il prossimo 3 dicembre, quando i promotori dell'associazione dovrebbero organizzare un convegno con importanti autorità politiche a livello regionale.

Aiutare il commercio
 «Registriamo questi movimenti con grande piacere - dice l'assessore al commercio per il Comune di Biella, Stefano La Malfa -. La nostra collaborazione è massima. Tutto quello che possiamo fare, per accelerare i tempi di aperture di attività commerciali, nel pieno rispetto della legge, ovviamente, lo facciamo e lo faremo».