29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Solidarietà

La Gran Camminata per la vita ha fatto tappa a Vercelli

Iniziativa di un donatore Avis, che partendo da Marsala è diretto a Trieste. Saluto e ricevimento da parte del sindaco Maura Forte

VERCELLI - Ha fatto tappa anche a Vercelli la Gran Camminata per la Vita, il viaggio a piedi di Marco Cileo voluto per promuovere il dono del sangue. Cileo, 27 anni, abruzzese, lui stesso donatore Avis, è partito a metà settembre da Marsala diretto a Trieste proponendosi, in un centinaio di tappe e quasi 3.000 chilometri, di unire due punti estremi della penisola per promuovere il gesto solidaristico dei donatori. Le sezioni Avis ospitano il camminatore al termine delle giornate di marcia. L’impresa terminerà, condizioni atmosferiche permettendo, appena prima di Natale. Si può seguire La Gran Camminata sul suo profilo Facebook. Marco Cileo e Fulvio Cavanna, presidente della sezione AVIS di Vercelli sono stati ricevuti dal sindaco nella mattinata di lunedì 5 dicembre.

Parla il primo cittadino
«Ho ritenuto doveroso – ha detto il sindaco Maura Forte - salutare questo ragazzo che ha trovato un modo originale per promuovere un gesto solidaristico molto importante come quello della donazione del sangue. Gli sono grata di aver annoverato Vercelli tra le sue tappe».