19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Cronaca

E' nata l'associazione “Ursis Biella”

Il gruppo è formato da centauri appartenenti alle forze dell'ordine: raccoglie fondi da destinare in beneficenza

BIELLA - E' nata una nuova associazione a Biella, fatta di centauri, in attività e in pensione, appartenenti alle forze dell'ordine con tanta voglia di fare del bene agli altri. Il nome del gruppo, no profit, è «Shot gun law enforcement motorcycle club» ed è aperto anche a corpi paramilitari, nonché ai propri sostenitori e simpatizzanti, tutti accomunati dalla passione per le motociclette «customizzate».

La storia
L'insieme è presente tutto il territorio nazionale, nonché anche a livello internazionale, e in città il chapter ha preso il nome di «Ursis Biella», ovvero gli orsi di Biella. I vari chapter partecipano a eventi e manifestazioni, per la raccolta "autorizzata" di fondi da destinare in beneficenza, senza essere affiliati o sponsorizzati da alcuna associazione, evitando di assumere pubblici atteggiamenti caritatevoli. Inoltre l'associazione non discrimina nessuno per etnia, religione o sesso. Abbraccia tre principi fondamentali e semplici: dedizione alla famiglia, al lavoro ed al Club. Ovvio che poi non cerca conflitti, né interferisce con altre formazioni, perché rispetta la libertà di tutti. 

Il gruppo
Una regola fondamentale di vita vissuta su strada insegna a "conoscere e rispettare l'uomo». E dopo la prima uscita, avvenuta lo scorso 10 dicembre, in occasione dell'inaugurazione dello Spazio Lilt, i centauri hanno organizzato una festa privata sabato 17 dicembre all'Old West Saloon di Biella, in via Cottolengo, per celebrare il primo party dei Chapter Ursis e Celeres.