25 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Cronaca Biella

Il Liceo Classico si presenta

Sabato insegnanti e allievi dei tre indirizzi a disposizioni di famiglie e futuri iscritti. E martedì la scuola viaggerà fra le pagine di "Don Chisciotte"

BIELLA - E' tempo di decisioni e di scelte per i ragazzi delle terze medie, così in questi giorni le scuole superiori «si presentano» ai futuri alunni e alle loro famiglie.

Open day liceo classico 
Il liceo «G. e Q. Sella» avrà un open day sabato 21 gennaio: insegnanti e allievi dei tre indirizzi della scuola (classico, artistico e linguistico ) saranno a disposizione per informazioni dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.

"Don Chisciotte romanzo inesauribile" 
Oltre all'offerta formativa per gli studenti inoltre, da diversi anni, la scuola promuove eventi culturali aperti a tutta la cittadinanza. In particolare martedì prossimo 24 gennaio alle 18 nel salone del museo Roccavilla (nel seminterrato della scuola) verrà proposta una conferenza su: «Don Chisciotte romanzo inesauribile» con relatore il prof. José Manuel Martín Morán, docente ordinario di letteratura spagnola presso l'Università del Piemonte Orientale «Amedeo Avogadro» di Vercelli.