29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Biella

SellaLab, un DigitalDrink sul curriculum vitae nell’era di Internet

Mercoledì 15 marzo dalle 18.30 presso l’acceleratore di impresa del Gruppo Banca Sella a scuola per valorizzarsi al meglio

BIELLA - Valorizzare al meglio se stessi, le proprie competenze e le proprie esperienze professionali per farsi notare nel mondo del lavoro, attraverso un’adeguata composizione del tradizionale curriculum e all’utilizzo di Internet. Sono questi i temi che verranno affrontati nel prossimo DigitalDrink in programma mercoledì 15 marzo a SellaLab.

Raccontare, comunicare, distinguersi
Nel corso dell’evento verrà illustrato come presentare efficacemente la propria storia professionale, imparando a sapersi raccontare per distinguersi e per comunicare alle aziende il contributo concreto che possiamo dare. L’incontro permetterà ai partecipanti di ricevere strumenti e indicazioni per realizzare un curriculum vitae che sia in grado di valorizzare al meglio la propria storia, di scoprire i termini e le espressioni che durante un colloquio di lavoro è meglio non utilizzare e quelle che invece possono aiutare a essere notati. Un particolare approfondimento verrà dedicato a LinkedIn, il servizio web impiegato soprattutto per lo sviluppo di contratti professionali.

Come partecipare
L’incontro, che si tiene alle 18.30 presso i locali dell’acceleratore d’impresa del Gruppo Banca Sella in via Corradino Sella 10 a Biella, è gratuito e aperto a tutti ed è dedicato in particolare a chi si sta interfacciando per le prime volte con il mondo del lavoro ma anche a professionisti e manager che potranno scoprire semplici accorgimenti per presentare efficacemente la propria storia professionale. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sellalab.it, dove è possibile anche consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti.