18 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Biella

Restauro della Cestovia, da oggi la seconda fase dell'operazione

E' iniziata la fase di smontaggio delle rulliere. Ieri incontro tecnico. I lavori saranno ultimati entro venerdì 21 aprile.

BIELLA - Oggi è stata avviata la seconda fase dei lavori di restauro della Cestovia del Monte Camino. Dopo i necessari controlli preliminari e lo svolgimento delle prove statiche che hanno dato esito positivo, si è passati ora alla fase di smontaggio. Nei giorni scorsi la gru era stata portata in quota e tutto il materiale era stato predisposto lungo la linea per procedere allo smontaggio delle rulliere.

L'incontro
Ieri nel corso di un incontro fra il presidente Fondazione Funivie Oropa, Andrea Pollono, l'ingegnere incaricato da Funivie e responsabile del cantiere, Paolo Degioanni, l'ingegnere civile, Andrea Perratone, il capo servizio Funivie Oropa, Davide Cassetti ed i rappresentanti dell'azienda CCM, si è potuto dare l'avvio alla fase di smontaggio. Si sta procedendo quindi come da crono-programma. I lavori riprenderanno dopo il week end pasquale e, salvo imprevisti, termineranno venerdì 21 aprile.