19 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Pubblica amministrazione

Comune di Biella: tre nuovi tirocinanti in servizio

Da ieri per sei mesi gli uffici comunali avranno in servizio tre giovani neolaureati che andranno ad aggiungersi agli stagisti già attivi dal 30 gennaio

BIELLA - Hanno preso servizio martedì 2 maggio negli uffici comunali i tre giovani neolaureati che sono stati ammessi ai tirocini formativi. Si tratta di Jonathan Chiappone (ufficio edilizia pubblica e impianti), Alberto Cecchini (ufficio strade) e Massimo Buratto (ufficio parchi e giardini).

11 giovani in stage
I tre posti erano rimasti liberi dopo il primo bando che, dal 30 gennaio, ha permesso di offrire uno stage retribuito a otto under 29, che hanno così la possibilità di fare esperienza e avvicinarsi al mondo del lavoro. Un secondo bando, per il quale occorreva presentare domanda entro il 23 marzo, ha riaperto i termini per le tre posizioni ancora sguarnite. Gli undici giovani sono in servizio, oltre che agli uffici strade, parchi e gradini ed edilizia pubblica e impianti, alla Biblioteca Civica, alla biblioteca dei ragazzi, all’ufficio tributi, alla protezione civile, ai servizi sociali e al Ced-Agenda Digitale in percorsi delle durata di sei mesi.