28 marzo 2024
Aggiornato 23:30
Eventi

Biella e dintorni: gli appuntamenti di sabato 27 maggio

Immergersi nella natura oppure nella musica, nel teatro, nel cinema o negli incontri di approfondimento. Ecco i nostri consigli per godersi al meglio la giornata

BIELLA – Un sabato in cui sfogare la propria creatività immersi nella natura oppure con la musica, il teatro o gli incontri di approfondimento.

Outdoor e sport
Al Parco Avventura di Veglio, secondo una tradizione francese di ogni fine maggio, si festeggiano i vicini di casa: a chi effettua i percorsi sugli alberi del Parco Avventura sono proposti menù convenzionati nelle trattorie della zona. Info: Parco Avventura 015 702488, veglio.parcoavventura.it, veglio@parcoavventura.it.

Musica
A Biella, Chiostro di S. Sebastiano. Il Festival Microsolchi. Questa sera alle 20.30 sfilata di moda a cura di Confartigianato Biella, alle 21.15 Revolver play «Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band». A cura Ass. Culturale Piano BI. Ingresso libero. Info: Ufficio Cultura Città di Biella 015 2529345, www.comune.biella.it, cultura@comune.biella.it.
A Bielmonte, Albergo Bucaneve serata musicale a cura di Emiliano Toso, musicista compositore e Lorena Borsetti, violoncellista. Una traslazione in musica di vibrazioni universali in grado di promuovere stati di rilassamento e riavvicinarci alla nostra anima. Info: Albergo Ristorante Bucaneve 015 744184, www.oasizegna.com, info@oasizegna.com
Alle 22.15 a La mia crota, via Torino 36/c, «Music in a Bottle» è un piccolo e intimo spazio tra le bottiglie de La mia Crota, in cui musicisti biellesi e altri, da terre più lontane, presentano la musica che più sta loro a cuore. Stasera: Warm Morn. Info: La mia crota 015 30588, www.lamiacrota.it, info@lamiacrota.it.
Al The Second, di via Matteotti a Biella, dalle 22, live di Estel Luz Voce, synth, chitarra e loop station che producono melodie calde e ritmi sincopati. Soul e future Soul con un'anima in levare.

Fiere e sagre
Dalle 8 a Camandona la 18esima edizione di Transumando. Programma: alle 8/8.30 passaggio della mandria a Camandona, Borgata Cerale e salita al Bocchetto Sessera (arrivo previsto 11.30 circa) e proseguimento verso l'Alpe Moncerchio che si raggiunge in 20 minuti circa di cammino. Bocchetto Sessera: dalle 10 mercatino di artigianato ed enogastronomia. Alpe Moncerchio: alle 12.30 pranzo con specialità biellesi, alle 16.30 degustazione guidata di formaggi in abbinamento con vini del territorio. Info: Alpe Moncerchio 339 7289682, www.docbi.it, docbi@docbi.it.

Teatro
Alle 21 al Salone Polivalente di Occhieppo Inferiore, via Caralli 7, per la rassegna teatrale O(maggio) a Teatro, i Passe Partout presentano «Monsieur Pinco... un sarto per signora!!!». Ingresso a offerta libera a favore dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Biella. Info: Aism Biella 015 8494363, www.aism.it/biella, aismbiella@aism.it.

Per i più piccoli
Portula, Castagnea, Agriturismo Oro di Berta, alle 20.30 passeggiata notturna per bambini e adulti nel bosco, lettura di favole, ascolto di suoni e musiche, incontro con i personaggi della tradizione. A seguire, falò, dolcetti e tisana della buona notte. Info: Agriturismo Oro di Berta 015 756501, www.oasizegna.com, info@oasizegna.com.
Al Brich di Zumaglia alle 17, «Pierino e il lupo», uno spettacolo ispirato alla celebre favola musicale di Prokofiev e ideato da Cristina D'Agostino. L'attrice, che è già stata protagonista di uno spettacolo proposto lo scorso anno all'interno della rassegna promossa da Teatrando, ritorna con questo nuovo lavoro, che presenterà poi anche a Roma. Info: Ars Teatrando, 333 5283350, www.brichdizumaglia.it, info@brichdizumaglia.it. Orario dalle 16.30 alle 17.30.