28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Cronaca del Biellese

Ronco e Mottalciata: ladri rubano oro, accette e martelli

Ignoti in azione sia in abitazioni sia in un'azienda. In una terza occasione, colpo non riuscito per l'abbaiare di un cane. Indagini in corso da parte dei carabinieri

BIELLA - Ancora furti nel Biellese. Monili in oro e attrezzature varie, come accette e martelli, sono finiti nel bottino dei ladri che ieri, sabato 3 giugno, hanno colpito a Ronco. A essere presa di mira l'abitazione di un privato. Ed è stato proprio il padrone di casa ad accorgersi del furto, al suo rientro, verso mezzogiorno, quando ha trovato uno degli accessi forzati e le stanze messe a soqquadro. Al derubato non è rimasto altro da fare che richiedere l'intervento dei carabinieri, che svolgeranno le ricerche e indagini.

Ancora ladri in azione
L'abbaiare del cane, nel cuore della notte, sveglia la proprietaria che affacciatasi alla finestra di casa vede un uomo fuggire nella notte. È accaduto a Mottalciata, dove poco prima, in uno stabilimento non distante, un furto era invece stato messo a segno forse dallo stesso malvivente. Qualcuno era infatti entrato nell'immobile forzando la porta degli uffici e da qui era passato nell'abitazione del custode, assente, dove aveva rubato un orologio del valore di 200 euro. Sui due episodi stanno ora indagando i carabinieri.