26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Politica biellese

Gamba contro tutti: «Per l'ambiente Comune e Provincia sono assenti»

Il noto ambientalista, e militante politico, contro le politiche del sindaco Marco Cavicchioli e del presidente Emanuele Ramella Pralungo

BIELLA - «Biella può apparire un luogo piacevole per una persona proveniente da Milano o da altri grandi centri urbani, ma chi da anni abita qui non può non accorgersi di un peggioramento delle condizioni dal punto di vista ambientale. Le recenti statistiche, che premierebbero la qualità della vita biellese, mi lasciano perplesso». Parola di Daniele Gamba, militante di Legambiente, politico e noto blogger.

Provincia e Comune? Non pervenuti
Duri i commenti di Gamba, sempre molto severe nella sua rubrica su Internet, con altri esponenti locali del centrosinistra politico, nei confronti di Emanuele Ramella Pralungo e Marco Cavicchioli, rispettivamente presidente provinciale e primo cittadino di Biella: «Per l'ambiente Comune e Provincia assenti. E soprattutto non coinvolgono le associazioni ambientaliste sui grandi temi del territorio, come l'elettrificazione ferroviaria della Biella-Santhià. E neanche rispondono alle nostre osservazioni scritte».