18 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Tessile

Daniele Sanzeni a Milano Unica: «Dal nuovo asset politico mondiale speriamo arrivino vantaggi»

L'AD del Lanificio F.lli Cerruti è positivo sull'export delle aziende biellesi. Si attendono miglioramenti da Stati Uniti, Cina, Korea e Giappone

MILANO – Inizio positivo per Daniele Sanzeni, AD del Lanifico F.lli Cerruti, a Milano Unica. Buona l'affluenza dei clienti, in Fiera anche per scoprire la prima collezione del nuovo disegnatore dell'azienda. Una proposta futurista e di ricerca, molto apprezzata sia dalla rete vendita che dal cliente finale.

Export e politica
Sui nuovi scenari politici mondiali, con particolare riferimento agli Stati Uniti, Sanzeni è positivo: «Se è vero che Trump farà colloqui privati con tutti i Paesi penso che, per quanto riguarda la nostra economia non potremo che avere dei vantaggi. Oltre agli Stati Uniti anche il mercato cinese sta riprendendo, il Giappone sta diventando molto raffinato e quindi di appeal per noi e la Korea sta facendo tendenza. Non è comunque un momento facile – continua Sanzeni – il consumatore finale è cambiato e bisogna ad attarsi a nuovi gusti del cliente ma i giovani sono tornati quindi il nostro mondo continuerà».

Nino Cerruti
Il Lanificio è stato per decenni sotto la guida di Nino Cerruti, stilista ed imprenditore tessile biellese che ha rappresentato l’eleganza di alta qualità e lo stile per decenni nel jet set mondiale. L’Azienda affonda le sue radici nel Settecento biellese. Da allora la sua crescita in modernizzazione, tecniche, ricerca e qualità non si è mai fermata.