1 maggio 2024
Aggiornato 23:30
Politca

Pisapia: «Il centrosinistra vince se unito»

L'ex sindaco di Milano, ospite al Piazzo con la Fondazione Biella Domani, ragiona sul futuro del Partito Democratico e del Paese alla luce della sua esperienza di amministratore. Successo di pubblico a Palazzo Gromo Losa

BIELLA - Palazzo Gromo Losa pieno per ascoltare Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano, ospite della Fondazione Biella Domani. Tanti i temi toccati dall'ex amministratore milanese, invitato dall'ex deputato e politico di lungo corso Wilmer Ronzani.

Unità
«Il centrosinistra vince se unito - ha detto Pisapia -. Non sono iscritto al Partito democratico, ma lavoro affinché il centrosinistra si presenti unito. Governare? Si può, anche in situazioni complesse e in momenti difficili. E' importante stare in mezzo alla gente. Ascoltare. Ed essere pronto a rivedere le proprie posizioni. L'onestà è un requisito fondamentale, ma non basta».

Renzi? Sì
 «Il governo Renzi ha fatto anche cose buone - ha detto Pisapia -. Certo non tutto. Ma in materia di diritti civili gli vanno riconosciuti dei meriti, così come non essere stato un governo subalterno all'Europa».