29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Formazione & Sanità

Proclamazione di 34 infermieri

Neolaureati oggi a Città Studi. Un corso di laurea in crescita, gli iscritti sono attualmente 208, di cui quasi il 21% non residente in Piemonte.

BIELLA - Si è svolta oggi, per la prima volta all’auditorium di Città Studi, la proclamazione dei laureati del corso di Infermieristica dell’Università del Piemonte Orientale che hanno frequentato il corso nella sede di Biella.  Trentaquattro gli studenti che conseguono il titolo, alla presenza dei vertici del corso, dell’Azienda sanitaria locale e di Città Studi. La scelta di proclamare a Biella i nuovi laureati è segno dell’importanza che il polo universitario di Città Studi ha acquisito negli anni, come ha spiegato Alberto Dal Molin, coordinatore del Corso di Laurea in Infermieristica: «La possibilità di realizzare a Biella l’evento è un riconoscimento notevole all’impegno profuso in questi anni per mantenere ed arricchire qui, in questa sede, il percorso di studi. È motivo di orgoglio anche per i ragazzi, che possono essere 'proclamati' proprio nel territorio in cui hanno studiato. Non ultimo, l’evento di oggi è una vetrina importante per il territorio locale che, anche grazie alla presenza del nostro corso di Laurea, può rendersi attrattivo al di fuori dei confini provinciali».

CORSO DI LAUREA IN CRESCITA - L’interesse nei confronti del corso di Laurea attivo a Città Studi ha visto una crescita costante negli anni, testimoniata dal numero di iscritti: si è passati dai 168 nell’anno accademico 2009-2010 ai 215 nell’anno accademico 2013-2014. In quello corrente (2014-2015), gli iscritti sono attualmente 208, di cui quasi il 21% non residente in Piemonte. In questi mesi, inoltre, Città Studi ha rinnovato i locali che ospitano il corso di Laurea, in accordo con Azienda sanitaria locale e con l’Università del Piemonte Orientale.