9 agosto 2020
Aggiornato 22:30
Moda

Stretta di mano tra Trussardi e Tollegno 1900

Accordo triennale con l’azienda biellese per i marchi Trussardi Jeans Underwear, Tru Trussardi Nightwear e Tru Trussardi Beachwear.

BIELLA - Tollegno 1900, sigla un importante accordo con Trussardi per la produzione e la distribuzione dei marchi Trussardi Jeans Underwear, Tru Trussardi Nightwear e Tru Trussardi Beachwear, a partire dalla prossima stagione autunno/inverno 2015 –16.

Il progetto, che nasce dalla volontà condivisa di celebrare il made in Italy e il know-how italiano, porta in casa Tollegno 1900 una possibilità di crescita nel presidio del canale alto di gamma. Un'operazione già avviato su scala internazionale con l'acquisizione dello storico brand di intimo Julipet, avvenuta nel 2013, che ha incrementato il prestigio commerciale della Divisione Prodotto Finito a cui fa capo anche il marchio di maglieria intima ed esterna  Ragno.

La collaborazione con il marchio del Levriero prenderà il via dall'Italia per assumere in seguito un respiro internazionale: le collezioni Trussardi Jeans Underwear (che sarà introdotta con un flash SS 2015), Tru Trussardi Nightwear e Tru Trussardi Beachwear verranno distribuite sia nei negozi diretti a marchio Trussardi, che nei negozi multimarca, in Italia e all'estero.

Tomaso Trussardi, Ceo del Gruppo afferma: «Il marchio Trussardi è sinonimo di uno stile di vita e passione per l’eccellenza. Sulla base di questi valori diamo inizio alla collaborazione con Tollegno 1900. Siamo certi che questo nuovo progetto ci aiuterà ad estendere il concetto lifestyle del brand a 360°».

«Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di questa importante licenza - commenta Lincoln Germanetti, Ad di Tollegno 1900 - Riteniamo che inserire un brand prestigioso come Trussardi all’interno del nostro portfolio di marchi ci consentirà di avere una presenza più incisiva sia in Italia che all’estero. A livello nazionale Trussardi ha infatti un heritage molto forte, legato a tradizione ed elevata qualità, aspetti che si ritrovano peraltro anche nella nostra azienda. Inoltre, all’estero, la sua brand awareness sarà la chiave di volta per presidiare il canale wholesale alto di gamma già servito con le collezioni Julipet».