26 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Finanza

Luigi Botto quotata in Francia

Si aprono le contrattazioni sul Marché Libre dell'Euronext Paris volute a JFK S.p.a., che controlla il marchio.

BIELLA - Il «fare bene» italiano si quota in borsa, anche all'estero. IKF S.p.A. investiment company quotata sull'AIM Italia e specializzata nel settore tournaround and distressed delle PMI, nel suo progetto di sviluppo di investimenti nei quattro comparti portanti del made in Italy: Forniture, Fashion, Food, Machinery, annuncia un nuova quotazione sull'Euronext Borsa di Parigi nel segmento Marché Libre dedicato alle piccole e medie imprese. Da domani sarà aperta la contrattazione di azioni e warrant per la controllata Luigi Botto S.p.A..

Per lo storico marchio del tessile di Vallemosso il prezzo d'offerta ad azione è stato fissato a 2,70 euro, per una capitalizzazione complessiva della società appena superiore ai 6 millioni, mentre il warrant verrà emesso a 0,05 euro.

Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni, Luigi Botto è assistita da Ambromobiliare, in qualità di financial advisor, da MidCap Partners in qualità di Listing Sponsor, da BNP Paribas Securities Services in qualità di Paying Agent, dallo Studio Grimaldi Milano e Norton Rose Fulbright LLP Parigi in qualità di Advisors legali.

Nell’ambito della procedura di collocamento Luigi Botto è assistita da FD City Limited in qualità di Global Coordinator e da Arianna SIM in qualità di Cassa Incaricata.