23 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Basket | Domenica a Biella arriva Jesi

Arriva Sambugaro, Garri forse

Angelico Biella, c'è il nuovo general manager. Mercato: piace l'ex rossoblù

BIELLA - Pallacanestro Biella pronta a tornare sul mercato. Obiettivo un «lungo», capace di fare canestro e aiutare nella lotta a rimbalzo. La pesante sconfitta subita a Torino domenica scorsa, infatti, ha determinato una serie di riflessioni che, in qualche modo, erano nell’aria già da qualche tempo. Semplice il ragionamento: la maturazione dei giovani procede ma a ritmi non rapidissimi (De Vico, Lombardi e Chillò), i senatori sono in difficoltà quando l’asticella delle sfide si alza (Infante e Berti), i gregari non reggono l’impatto del campionato (Marzaioli e Danna) e gli americani non possono sostenere tutto il peso offensivo della squadra. Da qui l’idea di inserire un giocatore di qualità e d’esperienza, che possa ovviamente collocarsi dentro il progetto societario senza snaturarlo. Proprio questa è la preoccupazione di coach Fabio Corbani, che continua a credere nei suoi ragazzi, insistendo sull’obiettivo stagionale della salvezza passando per i play off.

GARRI FORSE - Sul mercato uno dei giocatori più vicini alla chiamata pare essere Luca Garri, ex rossoblù in Serie A, con un passato in Azzurro, legato alla città sia per ragioni sentimentali sia professionali.

SAMBUGARO GENERAL MANAGER - Sul fronte societario, invece, ieri il cda ha deciso di affidare a Marco Sambugaro l’incarico di general manager dopo la scomparsa di Gabriele Fioretti nei mesi scorsi. Domenica l’Angelico incontrerà Jesi al «Forum». Fischio d’inizio, le 18.