16 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Basket | Convocazioni

De Vico e Lombardi in Nazionale

I due giovani dell'Angelico (insieme all'ex Laganą) con la selezione sperimentale nel raduno che si terrą il 16 e il 17 febbraio prossimi nel Centro di preparazione olimpica all’Acqua Acetosa di Roma.

BIELLA - La Federazione italiana pallacanestro ha comunicato nei giorno scorsi la lista degli atleti convocati per il primo dei tre mini raduni della Nazionale sperimentale che si terrà il 16 e il 17 febbraio prossimi nel Centro di preparazione olimpica «Giulio Onesti» all’Acqua Acetosa di Roma. Due i rossoblù presenti nell’elenco diramato da coach Luca Dalmonte: Eric Lombardi e Niccolò De Vico.

LA NOTA DELLA FIP - «L’esperienza azzurra alla quale prenderanno parte 16 giocatori tra Serie A e Serie A2 (tra questi l’ex Angelico, oggi a Cantù, Marco Laganà) è mirata - scrive in una nota ufficiale la Federazione - a preparare i ragazzi al potenziale successivo impiego nella Nazionale maggiore attraverso allenamenti e partite di livello internazionale».
«Lo scopo – si legge ancora – è quello di ampliare il più possibile il numero di atleti che possano condividere lo stesso linguaggio tecnico ed emotivo nell’indossare la canotta Italia».

I MERITI DI CORBANI - Ennesima dimostrazione, quindi, se mai ce ne fosse ancora bisogno, dell’ottimo lavoro che sta svolgendo il coach della Pallacanestro Biella, Fabio Corbani. Pallacanestro Biella che domenica giocherà in casa di Casalpusterlengo (ore 18).