21 novembre 2019
Aggiornato 20:00
Tessile ed economia

Zegna Baruffa sbarca sul web

Si chiama handknits.baruffa.com, il nuovo sito di e-commerce per la vendita al dettaglio dei gomitoli, come «Merino Extrafine» lavabile in lavatrice, in tre titoli e trenta colori, il filato di «Lana e Seta», il «Puro Cashmere», la grossa «Fantasia» colorata e di effetto e l’ «Alpaca-Lana»

BIELLA - Sferruzzare è tornato di moda, anche le più impazienti di noi, che da bambine accettavano di malavoglia il tentativo di nonne e zie di avviarci sulla strada del knitting, oggi si stanno ricredendo. Sono sempre più numerose le donne che hanno riscoperto la maglia come momento di relax e di socializzazione, magari davanti a una tazza di ottimo caffè. Senza contare la soddisfazione di poter indossare un capo davvero esclusivo, confezionato con le proprie mani.

Vedere e comprare sul web. Oltre ai ferri, l’ingrediente fondamentale per la riuscita del lavoro è il filato. Deve essere di ottima qualità, soffice e coloratissimo, tre requisiti che non mancano nella nuova collezione pensata e realizzata da Zegna Baruffa per l'aguglieria. Il marchio leader nella produzione di maglieria industriale «a gentile richiesta» di molte potenziali clienti che già conoscevano l'altissima qualità dei suoi prodotti, ora si dedica anche ai vecchi, cari e morbidi gomitoli. Da fine gennaio alcuni dei «pezzi» migliori di di casa Zegna Baruffa sono disponibili anche in gomitolo, in vendita direttamente on-line su un sito dedicato. Si chiama handknit.baruffa.com il nuovo portale diretto ai consumatori finali che apre all'azienda le porte del mondo B2C.

Basta un click. Sul sito si possono acquistare da tutta Italia i gomitoli di etichetta Baruffa, come «Merino Extrafine» lavabile in lavatrice, in tre titoli e trenta colori, il filato di «Lana e Seta», il «Puro Cashmere», la grossa «Fantasia» colorata e di effetto e l’ «Alpaca-Lana». In click... e buon divertimento!