19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Maxi operazione

Spaccio, denunciati due biellesi

Controlli a tappeto da parte della polizia. Provvedimenti per due pregiudicati biellesi e per dei romeni

BIELLA - E' di cinque denunce penali e di tre «fogli di via» il bilancio di una maxi operazione della Polizia di Stato. Due le giornate di massicci controlli sul territorio da parte degli agenti della Questura. Due giovani sono quindi stati denunciati a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di V.A., 22 anni, ed M.M., 24 anni, entrambi pregiudicati, che sono stati trovati in possesso di circa 27 grammi di marijuana, 1,2 grammi di hashish, 14,8 grammi di semi di marijuana, un bilancino di precisione e una discreta quantità di denaro contante, probabilmente proveniente dal commercio di sostanze stupefacenti.

L'OPERAZIONE - Sono invece tre i minorenni segnalati alla Procura minorile per furto aggravato e minacce. Ai tre cittadini di nazionalità romena, con alle spalle diversi episodi di furto, sono stati consegnati altrettanti «fogli di via» dagli uomini in divisa. Nessuno è stato infatti in grado di fornire validi motivi della propria presenza sotto il Mucrone. Da qui il provvedimento.

I NUMERI - Nelle due giornate di lunedì e sabato della scorsa settimana, in numerosi momenti in cui s'è sviluppata l'operazione, sono state identificate 170 persone, controllati 72 veicoli e 3 locali pubblici, ed effettuate sette perquisizioni. Parallelamente ai controlli è stata predisposta pure la presenza al mercato di Biella di agenti in borghese in funzione anti-borseggio e antiscippo.