25 aprile 2024
Aggiornato 10:00
In via Serralunga alle 18

Camera ardente per Nino Delvecchio

Mercoledì a Pralungo i funerali del «re» di tante serate danzanti. Delvecchio era conosciuto in tutto il Biellese per la sua attività di dj e di insegnante di danza.

BIELLA - Nino Delvecchio ritornerà, in un certo senso,nella sua scuola di ballo, che si trova in via Serralunga, in città. Sarà un modo per consentire ai suoi amici, conoscenti ed estimatori, di tributargli l'ultimo saluto. Oggi alle 18 sarà infatti aperta la camera ardente del maestro di ballo, morto ieri pomeriggio da un infarto a 52 anni mentre si trovava vicino a casa sua, a Candelo, durante una corsa. Si svolgeranno invece mercoledì pomeriggio alle 15 nella chiesa di Pralungo i funerali. La preghiera in suo ricordo sarà recitata domani alle 20, ancora a Pralungo.

SOCCORSO DA UN CARABINIERE - Delvecchio era conosciuto in tutto il Biellese per la sua attività di dj e di insegnante di danza. Era inoltre apprezzato per il suo ruolo di animatore in moltissimi locali della provincia. A prestare soccorso al notissimo maestro e ballerino è stato un Carabinieri, fuori servizio, di passaggio nel punto dove Delvecchio s'è sentito male. Si tratta dell'appuntato dei carabinieri Marco Casavere, che transitando in macchina in via Cesare Pavese, a Candelo, ha assistito alla drammatica morte dell'insegnante di danza.