20 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Cronaca

Biella, Sorrentino ritorna in cella

Il carabiniere (accusato di molestie sessuali) era agli arresti domiciliari. Nuova misura restrittiva per incontri non compatibili con la sua situazione.

BIELLA - Mario Sorrentino torna in carcere. Il carabiniere era finito dietro le sbarre al termine di nove mesi d’indagini. Le manette era scattate nello scorso mese di novembre, quindi gli erano stati concessi gli arresti domiciliari. Ora Mario Sorrentino, 54 anni, luogotenente dei carabinieri, molto conosciuto nel Biellese, accusato di molestie di molestie sessuali (in un caso anche ai danni di un minore) ritorna in prigione.

NUOVA MISURA RESTRITTIVA - Il militare avrebbe avuto alcuni rapporti con persone non compatibili con la misura cautelare prevista dai giudici. Il fatto che non è sfuggito in Tribunale, che ha chiesto e ottenuto dal gip di prelevare il carabiniere e accompagnarlo in una cella del carcere di Verbania. Secondo la ricostruzione del Tribunale, l'ex comandante della stazione dei carabinieri Mottalciata, avrebbe toccato un ragazzo di 15 anni nelle parti intime fino a procurargli ematomi riscontrati anche a distanza di qualche giorno. I fatti di cui il militare deve rispondere risalirebbero allo scorso mese di giugno.