18 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Cronaca a Biella

Marchi contraffatti per camicie di lusso e magliette di club di calcio

Sequestrati centinaia di capi in due distinte operazioni. Denunciati alla Procura della Repubblica i due titolari dei diversi esercizi

BIELLA - Nell’ambito di una collaborazione tra il personale dell’Ufficio delle dogane di Biella e la Guardia di Finanza, finalizzata al contrasto ed alla repressione dei traffici illeciti di prodotti con marchi contraffatti, è stato effettuato un sequestro di camicie con il marchio della «Ralph Lauren» e di magliette di famosi clubs calcistici nazionali.

DUE OPERAZIONI DISTINTE - Le operazioni hanno riguardato due interventi distinti; il primo riguardava un’operazione effettuata nel mercato rionale di Biella, ed ha portato al sequestro 88 camicie con appunto il prestigioso marchio della «Ralph Lauren», esposte da un commerciante ambulante. Mentre nella seconda operazione, il sequestro di 86 magliette di noti clubs calcistici nazionali, la merce è stata rinvenuta all’interno di un esercizio commerciale del centro cittadino. Entrambi i responsabili sono stati individuati e denunciati alla Procura della Repubblica, per violazione dell’articolo 474 codice penale (introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi). In ambedue i casi, i periti tecnici delle ditte titolari dei rispettivi marchi hanno confermato le ipotesi di contraffazione dei prodotti sequestrati.