26 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Cronaca biellese

Abbatte cinghiale (di frodo). Denunciato

I fatti sono avvenuti in Valle Cervo. Nei guai un uomo di Andorno Micca. L’arma, una delle molte di proprietà del cacciatore, è stata sequestrata.

BIELLA - Cacciatore di frodo denunciato. Si tratta di un residente nel Comune di Andorno Micca, di 66 anni, senza alcun precedente penale. L'uomo è stato individuato al termine di un'indagine da parte di carabinieri del paese. I militari nella casa dell'uomo hanno addirittura trovato la carcassa del cinghiale abbattuto di frodo, ancora appesa in garage mentre buona parte della carne era già stata conservata. I fatti si sarebbero svolti nella zona dei boschi intorno a Case Code, pochi giorni fa.

ARMA SEQUESTRATA - I militari hanno effettuato un controllo sui detentori di armi del circondario, scoprendo che una carabina semiautomatica Browning calibro 30.06, regolarmente denunciata, presentava residui di polvere da sparo, prova inconfutabile del recente utilizzo. Di fronte alle contestazioni, l‘uomo ha ammesso di aver abbattuto l’animale. L’arma, una delle molte di proprietà del cacciatore, è stata sequestrata.